antropocrazia 6

PER SALVARE L'ITALIA


Immaginando un Governo che voglia far uscire l’Italia dalle attuali difficoltà, aggravate dalla crisi finanziaria internazionale, sono pensabili i seguenti provvedimenti di ispirazione Antropocratica:

1° - Conversione, alla pari, degli Euro dell’intera Massa Monetaria Italiana, con E-Lire elettroniche, circolanti solo in Italia. Gli Euro convertiti saranno depositati in un apposito Conto Bancario, che costituisce il Tesoro Nazionale (seimila miliardi di Euro), da impiegare per i rapporti con l’estero. L’ammontare di tale Conto crescerà o diminuirà a seconda che le esportazioni supereranno o meno le importazioni. I Cittadini cambieranno gli Euro di tale deposito, con E-Lire, secondo un indice di cambio, dato dal rapporto dell’ammontare della Massa Monetaria in E-Lire e l’ammontare del Tesoro Nazionale.

2° - Istituzione del Reddito di Cittadinanza Universale - che andrà a sommarsi agli altri ricavi o rendite dei Cittadini - ammontante a 250 E-Lire mensili, a potere di acquisto doppio, per effetto della Detassazione di cui al punto 4°.

3° - Istituzione di una Imposta Monetaria Unica dell’8% annuo, da applicare sulla Massa Monetaria di E-Lire, da versare in un Conto Bancario da cui prelevare sia i Redditi di Cittadinanza mensili - da versare in Conti di Cittadinanza - sia le Spese Pubbliche dello Stato. L’Imposta Monetaria, contrariamente a quella reddituale, non si scarica sui Prezzi e quindi non genera Inflazione.

4° - Totale Detassazione del Settore Produttivo e di Consumo Italiano da ogni Imposizione Statale (Fiscale e Previdenziale), ottenendo con ciò il dimezzamento dei prezzi dei prodotti interni - nonché il dimezzamento delle Spese Pubbliche - e quindi il raddoppio del potere di acquisto delle E-Lire. Con ciò viene anche eliminata la principale causa dell’Inflazione, nemica delle Famiglie e dei Detentori di Capitali.

5° - Il Reddito di Cittadinanza sarà adeguato periodicamente, in aumento o diminuzione, secondo che la Bilancia Commerciale sia attiva o passiva. Ciò per mantenere l’equilibrio tra Produzione e Consumi interni.

6° - Il Settore giuridico sarà razionalizzato, tenendo anche conto degli effetti positivi della Sicurezza Economica generata dalla istituzione del Reddito di Cittadinanza.

7°- Anche il Settore Culturale risentirà positivamente della istituzione del Reddito di Cittadinanza che libererà la Creatività dei Cittadini.

Nicolò Giuseppe Bellia
Tarquinia, 7 ottobre 2008
www.bellia.info

Nessun commento:

Posta un commento

Nations have lost their sovereignty occult powers banking seigniorage enlightened Masons Satanist are in control of history of people with Council of Foreign Relations, Bilderberg Group, Trilateral Commission. CSPBCSSMLNDSMDVRSNSMVSMQLIVB. This place is sacred erecting the temple, for my High Priest jew! This forces your efficiency, an angel is responsible for the observance of respect, dignity and truth of all these your statements.

questa NON è una testata giornalistica

questa NON è una testata giornalistica